Rendo noto che,  in ossequio a delibera di G.M. n. 56 del 19/10/2018, sono stati destinati complessivi € 1.119,06 a interventi in favore di famiglie con disabili e minori studenti in nuclei familiari a basso reddito residenti nel Comune di San Pietro al Tanagro mediante la concessione di contributi economici.

L’importo sopra citato verrà assegnato secondo i criteri, concordati con l’assistente sociale assegnata al comune dal piano di zona, qui di seguito riportati:

a) n. 1 borsa di studio di € 65,00 da corrispondersi in favore di nuclei familiari con minori studenti in scuole di ogni ordine e grado che siano privi di qualsiasi reddito, ivi compreso il reddito di inclusione.

b) n. 4 borse di studio da € 100,00 ciascuna in favore di studenti minori frequentanti le scuole medie inferiori appartenenti a nuclei familiari che abbiano Isee 2017 inferiore ad € 8.000,00 e che siano stati ammessi alla classe successiva ( anno scolastico 2017/2018);

c) n. .3 borse di studio da € 150,00 ciascuna da corrispondersi in favore di studenti minori frequentanti le scuole medie superiori ed appartenenti a nuclei familiari che abbiano Isee 2017 inferiore ad  € 8.000,00 e che siano stati ammessi alla classe successiva ( anno scolastico 2017/2018);

d) n. 2 contributi economici da € 100,00 ciascuno a nuclei familiari con disabili che abbiano Isee 2017 non superiore ad € 3.000,00.

Relativamente ai contributi di cui alle lettere a)-b)-c), in caso si presentazione di più domande rispetto al numero di borse di studio in bando , verrà stilata graduatoria in base alla media dei voti riportati da ciascun studente ed in caso di parità di voto si privilegerà l’Isee più basso. In caso di presentazione di più domande relativamente al contributo economico di cui alla lettera d) si assumerà quale criterio di assegnazione il reddito Isee.

In caso di assenza o carenza di domande per una o più tipologie tra quelle indicate, procederò a nuovo avviso con riserva di modificare i requisiti Isee indicati.

Le domande dovranno pervenire entro il 16 novembre 2018 presso l’Ufficio dell’assistente sociale Dott.ssa Landolfi Clementina, che ne curerà la corretta compilazione su moduli già prestampati e ne accuserà personalmente la ricezione  apposizione di protocollo al fine di preservare ogni riservatezza.

I requisiti richiesti dovranno essere adeguatamente documentati ivi compresa la documentazione scolastica comprovante i voti riportati.

Notizia del: 30-10-2018