AVVISO AI CITTADINI

Si comunica alla cittadinanza che dal 24/09/2020 (ultimo giovedì del mese) riprende il servizio di raccolta dei rifiuti ingombranti e beni durevoli di origine domestica.

Si informa che è attivo il ritiro dei RAEE ( Rifiuti Elettrici ed elettrodomestici) in particolare:

R1 Apparecchiature per lo scambio di temperatura con fluidi - Frigoriferi, condizionatori, deumidificatori, pompe di calore, Congelatori, Radiatori a olio, etc.

R2 Grandi Apparecchiature – Lavatrici, Lavastoviglie, Apparecchi di cottura, stufe elettriche, piastre riscaldanti elettriche, etc.

R3 TV e Monitor  - Televisori e schermi a tubo catodico, LCD o plasma, ecc.

R4 IT e Consumer electronics, apparecchi di illuminazione, PED e altro - computer e apparecchi informatici, telefoni, apparecchi di illuminazione, pannelli fotovoltaici, ecc;

R5 Sorgenti Luminose - lampadine a basso consumo, lampade e led, lampade a neon, lampade fluorescenti, ecc.

Si informa altresì che è attivo il servizio di raccolta per il ritiro degli ingombranti di origine domestica in particolare mobili, sedie e poltrone, reti da letto, materassi, scaffali e tavoli, divani, legno trattato e verniciato, cassette di plastica e plastica dura. Alcuni rifiuti (esempio mobili e arredi) dovranno essere smontati per quanto possibile.

NON DOVRANNO ESSERE CONFERITI resti di demolizioni e ristrutturazioni edilizie, che vanno smaltiti a cura delle imprese che svolgono i lavori, tramite ditte autorizzate, nonché pneumatici e barattoli di vernice e solventi vari.

Si informa, altresì, che è previsto il servizio di raccolta degli sfalci e potature il cui limite massimo consentito è di n. 4 sacchi da conferirsi in bidoni/secchi da svuotare e per gli sfalci n. 2 fascina ben rilegate per le potature, la cui raccolta avverrà nei seguenti giorni:

venerdì 25/09/2020

Giovedì 08/10/2020

Giovedì 22/10/2020

Giovedì 12/11/2020

Gli utenti che hanno necessità di smaltire queste tipologie di rifiuti possono rivolgersi direttamente all'Area Tecnica al numero 0975/399326 – Ufficio Manutenzione/Suap per concordare l’appuntamento per il ritiro a domicilio.

Si ringrazia per la collaborazione.

Notizia del: 16-09-2020