AVVISO AI CITTADINI

Si comunica alla cittadinanza che è attivo il ritiro dei RAEE e degli ingombranti di origine  domestica ogni ultimo giovedì del mese e la raccolta di sfalci e potature secondo i criteri e il calendario di seguito indicati.

RAEE ( Rifiuti Elettrici ed elettrodomestici) in particolare:

R1 Apparecchiature per lo scambio di temperatura con fluidi - Frigoriferi, condizionatori, deumidificatori, pompe di calore, Congelatori, Radiatori a olio, etc.

R2 Grandi Apparecchiature – Lavatrici, Lavastoviglie, Apparecchi di cottura, stufe elettriche, piastre riscaldanti elettriche, etc.

R3 TV e Monitor  - Televisori e schermi a tubo catodico, LCD o plasma, ecc.
R4 IT e Consumer electronics, apparecchi di illuminazione, PED e altro
 - computer e apparecchi informatici, telefoni, apparecchi di illuminazione, pannelli fotovoltaici, ecc;

R5 Sorgenti Luminose - lampadine a basso consumo, lampade e led, lampade a neon, lampade fluorescenti, ecc.

INGOMBRANTI DI ORIGINE DOMESTICA :In particolare mobili, sedie e poltrone, reti da letto, materassi, scaffali e tavoli, divani, legno trattato e verniciato, cassette di plastica e plastica dura. Alcuni rifiuti (esempio mobili e arredi) dovranno essere smontati per quanto possibile.

NON DOVRANNO ESSERE CONFERITI resti di demolizioni e ristrutturazioni edilizie, che vanno smaltiti a cura delle imprese che svolgono i lavori, tramite ditte autorizzate, nonché pneumatici e barattoli di vernice e solventi vari.

Si informa, altresì, che è previsto il servizio di raccolta degli sfalci e potature il cui limite massimo consentito è di n. 4 sacchi da conferirsi in bidoni/secchi da svuotare e per gli sfalci n. 2 fascina ben rilegate per le potature, la cui raccolta avverrà nei seguenti giorni:

Giovedì 21/01/2021

Giovedì 18/02/2021

Giovedì 04/03/2021

Giovedì 18/03/2021

Giovedì 08/04/2021

Giovedì 22/04/2021

Giovedì 06/05/2021

Giovedì 20/05/2021

Gli utenti che hanno necessità di smaltire queste tipologie di rifiuti possono rivolgersi direttamente all'Area Tecnica al numero 0975/399326 – Ufficio Manutenzione/Suap per concordare l’appuntamento per il ritiro a domicilio.

Si ringrazia per la collaborazione.

Notizia del: 12-01-2021