AVVISO PUBBLICO PER L’APPLICAZIONE DI MISURE URGENTI DI SOLIDARIETA’ ALIMENTARE E DI SOSTEGNO PER IL PAGAMENTO DELLE UTENZE DOMESTICHE (TARI) RIMASTE INSOLUTE PER PERSONE E/O FAMIGLIE IN CONDIZIONI DI DISAGIO ECONOMICO E SOCIALE CAUSATO E/O AGGRAVATO DALL’EMERGENZA COVID-19.

VISTO:

− Visto il Decreto Legge del 25 maggio 2021 n. 73 recante “Misure urgenti connesse all’emergenza da COVID-19 per le imprese, il lavoro, i giovani, la salute e i servizi territoriali” convertito in legge (L. 106/2021).
- l’Ordinanza del Capo del Dipartimento della protezione civile n. 658 del 30/03/2020 recante: “Ulteriori interventi urgenti di protezione civile in relazione all’emergenza relativa al rischio sanitario connesso all’insorgenza di patologie derivanti da agenti virali trasmissibili”
- Il verbale sottoscritto in data 01/10/2021;
- La deliberazione della Giunta Comunale n. 75 del 08/10/2021 avente ad oggetto: Misure urgenti di solidarietà alimentare D.L. 154 del 23/11/2020 - Provvedimenti;
- Vista la determina n. 123 del 21/10/2021 avente ad oggetto: “Approvazione avviso pubblico per l’applicazione di misure urgenti di solidarietà alimentare e di sostegno per il pagamento dei canoni di locazione e/o delle utenze domestiche tari rimaste insolute per persone e/o famiglie in condizioni di disagio economico e sociale causato e/o aggravato dall’emergenza covid-19”

SI RENDE NOTO IL SEGUENTE AVVISO PUBBLICO

A partire dalla data di pubblicazione del presente Avviso Pubblico e fino alle ore 12.00 del 05 dicembre 2021 i nominativi potenzialmente beneficiari dei fondi destinati al pagamento di insoluti Tari per l’anno 2020 come da elenco, contenute in documento a disposizione dell’Ufficio tributi potranno far pervenire eventuali osservazioni per avanzare possibili motivi ostativi ad una compensazione d’ufficio;
l’Elenco dei nominativi interessati è visionabile presso L’Ufficio tributi situato al piano terra della casa comunale in orario d’Ufficio e solo dai diretti interessati;
Si avvisa che decorso inutilmente il termine indicato al primo capoverso del presente avviso si procederà senz’altro all’utilizzo dei fondi dedicati per la copertura dei canoni insoluti TARI anno 2020 in favore dei potenziali beneficiari contenuti nell’elenco di cui sopra, al fine di non aggravare le fasce deboli della popolazione di successive messe in mora e carico di spese per il recupero dei canoni insoluti.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Tutti i dati di cui verrà in possesso l’Ufficio preposto del Comune di San Pietro al Tanagro (SA) saranno trattati nel rispetto del D.L. 196/2003 e del Regolamento Europeo 679/2016 e in forza di quanto previsto dall’ordinanza dell’ODPDC n. 658 del 29 marzo 2020.

INFORMAZIONI
Per ulteriori informazioni o chiarimenti è possibile contattare l’Ufficio tributi n. 0975399326 int n. 0975/399326 int. 3 o via mail all’indirizzo info@comune.sanpietroaltanagro.sa.it

Notizia del: 18-11-2021

Comune di San Pietro al Tanagro - Piazza Enrico Quaranta- 84030 (SA) - Tel. 0975 399326 - privacy