sei in: Homepage > Uffici e servizi on line

Nell’ambito delle disposizioni contenute nella Legge 30 dicembre 2004 n. 311 (Finanziaria 2005), sono previsti una serie di interventi finalizzati principalmente al recupero di aree di evasione ed elusione nel settore immobiliare.

In particolare il comma 336 dell’art. 1 della Legge Finanziaria ha previsto le seguenti tipologie di intervento:

-         Revisione del classamento di singole unità immobiliari di proprietà privata non dichiarate in catasto o per le quali sussistono situazioni di fatto non coerenti con i classamenti catastali per intervenute variazioni edilizie;

Tenuto conto che spetta ai Comuni l’iniziativa atta a promuovere l’attivazione delle procedure previste dalla Legge 311/04 interagendo con i cittadini

si avvisa

che gli uffici comunali preposti, nei casi di presenza di immobili non dichiarati in catasto ovvero di situazioni di fatto non più coerenti con i classamenti catastali, richiederanno ai Cittadini interessati (proprietari o detentori di altri diritti reali sugli immobili) la presentazione dei necessari atti di aggiornamento catastale.

DEFINIZIONE AGEVOLATA ICI. L’Amministrazione Comunale, per i soggetti passivi che provvedono spontaneamente, prima della richiesta da parte degli uffici comunali, a regolarizzare la propria posizione, ed anche allo scopo di incentivare la regolarizzazione spontanea delle situazioni suscettibili di revisione, ha previsto la possibilità di procedere alla definizione agevolata per l’Imposta Comunale sugli Immobili. Le modalità per beneficiare di tale agevolazione sono fissate dal Regolamento Comunale approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 18 del 05/04/2007.

Per informazioni più dettagliate, i cittadini potranno rivolgersi a:

-         Ufficio Tributi del Comune di San Pietro al Tanagro – primo piano
Il martedì dalle ore 09,30 alle ore 13,30
Telefono 0975.399326 fax 0975.396047
I modelli di adesione, la delibera e le istruzioni sono presenti nella sezione "Ufficio Tributi " -    " Modulistica scaricabile"

Notizia del: 11-05-2007

Comune di San Pietro al Tanagro - Piazza Enrico Quaranta- 84030 (SA) - Tel. 0975 399326 - privacy