sei in: Homepage > Uffici e servizi on line

A seguito dell’entrata in vigore del Decreto Legge 25 giugno 2008 n. 112, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 147, a partire dal 25 giugno 2008 la validità della carta d’identità è fissata in 10 anni, anziché in 5, com’era in precedenza. Pertanto, i titolari di carta d’identità in corso di validità alla suddetta data devono chiedere agli sportelli anagrafici del Comune la convalida del documento originario, attraverso l'apposizione di un timbro che proroghi la validità di ulteriori 5 anni. I titolari di carta di identità scaduta alla data del 24 giugno 2008 devono, invece, chiedere il rinnovo secondo le consuete procedure.

LA CARTA D'IDENTITÀ È VALIDA PER 10 ANNI

Notizia del: 08-08-2008

Comune di San Pietro al Tanagro - Piazza Enrico Quaranta- 84030 (SA) - Tel. 0975 399326 - privacy