Descrizione
Il progetto “Oltre le Barriere” della Cooperativa l’Opera di un Altro, con il sostegno di Fondazione con il Sud, arriva a San Pietro al Tanagro sabato 27 settembre 2025 per una giornata di screening delle patologie della tiroide.
La giornata di prevenzione sarà aperta ad un numero di 40 persone maggiorenni residenti o domiciliate a San Pietro al Tanagro e che non siano già affette da patologie della tiroide.
Lo screening si terrà presso il primo piano della casa comunale a partire dalle ore 9:30 e prevede prelievi per gli esami del sangue (TSH, FT3 e FT4) a cura del Centro Analisi Biochimica e l’ecografia tiroidea. Le prenotazioni potranno essere effettuate contattando Rosanna Salerno al numero 320 9033795 tra le ore 15:00 e le ore 18:00 entro il 24 settembre. Per la prenotazione saranno necessari il codice fiscale e un’email personale o del medico curante. Il giorno dello screening è obbligatorio portare con sé la tessera sanitaria e si consiglia un abbigliamento consono per l’ecografia al collo. Non è necessario essere a digiuno per il prelievo.
A cura di
Contenuti correlati
- Il nostro comune sarà coinvolto nel "Censimento permanente popolazione e abitazioni 2025"
- “Borghi Salute e Benessere”: il 30 novembre a San Pietro al Tanagro la presentazione della strategia della rete tra borghi del Vallo di Diano
- BenVivere nei territori, compila ora il questionario e contribuisci alla ricerca sui livelli di vita nei borghi con un'attenzione per il nostro paese.
- APP IO sta evolvendo verso una piena cittadinanza digitale: arrivano le ricevute di pagamento di pagoPA
- Programma eventi festività Natalizie 2023
- Al via Indice Nazionale Domicili Digitali per le comunicazioni con valenza legale dal 6 luglio 2023
- Scarica la nuova app Municipium
Ultimo aggiornamento: 23 settembre 2025, 10:13