Uffici
Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.
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L'ufficio rappresenta il punto di coesione organizzata tra i settori dell'ente.
Gestisce tutte le pratiche inerenti le attività produttive sul territorio comunale.
La Polizia Locale gestisce la viabilità, i permessi di sosta invalidi, le sanzioni relative al Codice della strada e ai Regolamenti comunali.
La Segreteria generale è l'ufficio che si occupa di gestire i rapporti tra l'Amministrazione e tutti i servizi comunali.
Gestisce le pratiche relative a sepolture, esumazioni, estumulazioni e lampade votive.
I servizi demografici si occupano dei movimenti della popolazione e della certificazione dei fatti.
Coordina e mantiene il sistema informativo comunale: svolge le attività definite dal Decreto Legislativo 7 marzo 2005, n. 82.
L’ufficio sociale è il punto di contatto, informazione, orientamento e accesso ai servizi territoriali alla persona e sociali in genere.
L'ufficio si occupa della manutenzione del patrimonio comunale.
L’ufficio protocollo registra tutta la movimentazione documentale in entrata e in uscita dall’Amministrazione.
Comprende e gestisce tutti i provvedimenti inerenti all’edilizia privata, urbanistica, lavori pubblici.
L’ufficio tributi si occupa di fornire informazioni sull’iter completo della gestione dei tributi comunali ai cittadini.
Si occupa della gestione delle pratiche di edilizia privata e della redazione di atti di adeguamento agli aggiornamenti normativi.