Tutti i risultati di Vivere il comune (13)

Salone Convegni Casa Comunale

Salone Convegni Casa Comunale.

Chiesa e Convento di Santa Maria del Piano

Ai margini del centro storico di San Pietro al Tanagro si trova il convento seicentesco di Santa Maria del Piano con l’annessa chiesa; quest’ultima era già esistente nel Quattrocento, come si evince dall’iconografia della Madonna.

Cappella Madonna di Pompei

Cappella Madonna di Pompei.

Cappella di San Giovanni

Situata lungo la strada principale che attraversa il centro storico, rappresenta la chiesa dell’antico borgo di La Torre edificata nel Settecento e denominata chiesa di “San Giovanni nella Torre” in un documento di metà Ottocento.

Cappella di San Giuseppe

Lungo il Corso San Giuseppe incontriamo la cappella omonima risalente al 1726, ad un unica navata che conduce verso l'altare marmoreo realizzato nel 1891.

Santuario del SS Crocifisso

Guardando San Pietro al Tanagro dalla pianura, alzando lo sguardo verso i monti, spicca all’occhio una cappella ubicata su un alto cocuzzolo.

Campetto sportivo Canali

Campetto sportivo di calcio a 5 con illuminazione e spogliatoi.

Campanile Chiesa Madre

La torre campanaria è il simbolo rappresentativo del paese essendo dominante sulla piazza e ben visibile da ogni angolo del paese.

Antico Lavatoio Comunale

Antico lavatoio nei pressi del torrente Secchio utilizzato dalle massaie di un tempo per lavare indumenti etc.

Parco dei Mulini

Il Parco dei Mulini rappresenta per San Pietro al Tanagro una grande risorsa.

Chiesa Madre di San Pietro Apostolo

L’originaria chiesa di San Pietro Apostolo, intorno alla quale si sviluppò il borgo di San Pietro, esisteva già all’inizio del 1100

Polo multifunzione

Spazio multifunzione dotato di sala catering e cucina la piano terra, sala convegni con proiettore ed impianto audio al primo piano, sala internet e consultazione, aula studio al secondo piano soppalcato.