AGGIORNAMENTO 19/04 - Avviso di attivazione nuovo portale per la gestione e il pagamento del servizio MENSA SCOLASTICA

Attivata la nuova modalità di acquisto ticket e gestione servizio di mensa scolastica

Data :

19 aprile 2024

AGGIORNAMENTO del 19/04/2024:
Pubblicato la nuova versione 1.3 del manuale di SIMEAL (scaricala qui). Si ricorda inoltre che da lunedì 22/04 non saranno più accettati i buoni cartacei pertanto il controllo dei bambini presenti al servizio mensa, avverrà basandosi solamente sui dati trasmessi dall'app. Si invita a ricaricare il credito laddove ce ne fosse bisogno e a monitorare eventuali assenze dei propri figli. Oltre tre pasti non saldati partirà un sollecito automatico per rientrare con il debito. Finchè non verrà saldato il debito, il bambino non risulterà presente al servizio mensa.

AGGIORNAMENTO del 16/04/2024:
L'accesso con SPID Namirial è risolto per cui si può procedere con la registrazione. Si ricorda a coloro che stanno consegnado i ticket cartacei e contemporaneamente sono registrati in app, di caricare l'assenza alla mensa in modo che il sistema non conteggia il pasto. Si tenga presente che i ticket cartacei possono essere utilizzati entro venerdì 19/04/2024, da lunedì 22/04/2024 si accederà alla mensa soltanto tramite app. Eventuali ticket 'bianchi' consegnati saranno addebitati all'interno dell'applicazione. Sarà possibile convertire in credito app i ticket cartacei residui nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì o previo appuntamento scrivendo una email a servizi-it@comune.sanpietroaltanagro.sa.it (la conversione potrà essere fatta entro il 30/05/2024).

AGGIORNAMENTO del 15/04/2024:
Si stanno riscontrando dei problemi di accesso SPID con operatore NAMIRIAL. E' stato segnalato il problema all'IT che sta lavorando alla risoluzione del disservizio.

Rendo noto che, con decorrenza lunedì 15 aprile 2024, nell’ambito del programma di transizione ed innovazione al digitale adottato da questa amministrazione, l’acquisto dei buoni pasto per la mensa scolastica e la relativa gestione riferita all’anno scolastico in corso, sarà disponibile esclusivamente mediante app dedicata SIMEAL e sito web https://sanpietroaltanagro.simeal.it/sicare/benvenuto.php attraverso registrazione e login con SPID e CIE. Le transazioni di acquisto e i pagamenti all’interno del sistema saranno gestiti da PagoPA Spa. Gli strumenti digitali adottati vi permetteranno di conoscere lo stato del vostro credito, i dati, le presenze/assenze del bambino, il saldo residuo, i pagamenti effettuati, l’attestazione di spesa ecc.

Gli uffici comunali, a partire da tale data ovvero 15/04/2024, non rilasceranno più i buoni pasto cartacei salvo urgenze e casi particolari. I vecchi ticket cartacei comunque non potranno più essere utilizzati a partire dal 22/04/2024 e dovranno essere convertiti in buoni pasto digitali. Coloro che sono in possesso di ticket cartacei residui quindi dovranno recarsi presso la sede comunale nei giorni di lunedì-mercoledì-venerdì dalle 09:00 alle 13:00 per richiedere la conversione in credito per l’APP.

Al fine di diffondere a tutti gli utenti le notizie utili per l’utilizzo del nuovo strumento digitale, è disponibile il manuale d’uso al seguente link: MANUALE SIMEAL .

Inoltre venerdì 19/04/2024 alle ore 11:00, presso la sala convegni della casa comunale, sarà svolto un incontro conoscitivo e di formazione dove saranno illustrati gli step per operare sulla nuova piattaforma.

Il sindaco

Avviso APP Mensa Scolastica
manuale-app-simeal-comune-san-pietro-al-tanagro_v1.3

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?