Tutta l'amministrazione (9)
L’ufficio protocollo registra tutta la movimentazione documentale in entrata e in uscita dall’Amministrazione.
L'area demografica possiede competenze che riguardano la sfera demografica della persona e i servizi di accoglienza.
L'area amministrativa possiede competenze molto ampie e diversificate, riconducibili principalmente ad attività amministrative di coordinamento generale e di comunicazione.
La Segreteria generale è l'ufficio che si occupa di gestire i rapporti tra l'Amministrazione e tutti i servizi comunali.
L'ufficio rappresenta il punto di coesione organizzata tra i settori dell'ente.
Coordina e mantiene il sistema informativo comunale: svolge le attività definite dal Decreto Legislativo 7 marzo 2005, n. 82.
L'area economico finanziaria svolge le funzioni di coordinamento e controllo attività finanziaria, tributaria, ecc.
Il Consiglio comunale è l'assemblea pubblica rappresentativa dei cittadini di un Comune, che lo nominano direttamente eleggendone il Sindaco e i consiglieri.
La Giunta Comunale è uno degli organi di governo del comune, ed è composta dal sindaco, che la presiede e dagli assessori che includono il vicesindaco.