Cos'è
Riti antichi, suoni moderni. L’8 dicembre San Pietro al Tanagro inaugura il Natale con “Mater Jubilaei” 2025: accensione dell'albero e delle luminarie in piazza e Concerto dell’Immacolata. Si conclude l'Anno Giubilare, la chiusura è affidata alle note del concerto che si terrà nella suggestiva Chiesa Madre di San Pietro Apostolo alle ore 18:30. Sarà un'occasione speciale per la nostra comunità, un momento di profonda riflessione, speranza condivisa e convivialità.
Auspichiamo la numerosa partecipazione di tanti sanpetresi. Al termine della celebrazione musicale, ci sposteremo presso il Polo in Via Roma per un dolce Viaggio di Sapori con degustazione di specialità della nostra tradizione, seguito dal tradizionale Brindisi Augurale che faremo insieme.
- Accensione albero di Natale e luminarie ore 18:00 - Piazza Enrico Quaranta
- Concerto dell’Immacolata in Chiesa Madre ore 18:30 - 8 dicembre
La serata inizia nella Chiesa Madre di San Pietro Apostolo con il Concerto dell’Immacolata, introdotto dall’eco della frase michelangiolesca “Madre e Figlia, Figlia del tuo Figlio”, a ricordare il legame tra arte, fede e devozione mariana. In programma, musiche dal repertorio sacro per un percorso sonoro che unisce spiritualità e bellezza.
Direzione artistica: M° Giuseppe Giugliano
Interpreti: Tiziana Lo Bosco (mezzosoprano), Giuseppe Giugliano (viola), Alfonso D’Avino (chitarra), Luigi Di Miele (pianoforte) - Al termine del concerto, la comunità si ritroverà presso il Polo Multifunzione di Via Roma per una speciale degustazione con brindisi inaugurale per i presenti, dedicata ai sapori di dolci natalizi sanpetresi e alle eccellenze del Vallo di Diano.
A chi è rivolto
Tutti
Date e orari
08 dic
08
dic
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2025, 14:57